Anche quest’anno, in occasione della Giornata di sensibilizzazione del tumore metastatico alla mammella, che ricorre il 13 ottobre, le Amministrazioni Comunali di San Salvo, Vasto e Roseto degli Abruzzi hanno accolto il nostro invito, e di tutta la rete di Europa Donna, ad illuminare di rosa un monumento della città.
Un gesto simbolico ma di grande valore, perché di fatto accende i riflettori sul Tumore al seno metastatico, un tumore all’ultimo stadio, curabile ma dal quale ancora non si guarisce.
In questi giorni di metà ottobre noi di Lory a colori e tutte le associazioni della rete di Europa Donna, stiamo cercando di fare la nostra parte dando maggiore visibilità a questa patologia, che in realtà riguarda diverse parti del corpo.
Nonostante le recentissime scoperte in ambito farmacologico, guidati da Europa Donna Italia ci stiamo muovendo anche affinché venga riservato un percorso specifico ai pazienti affetti da TSM. Un percorso che tenga in considerazione le caratteristiche di questa patologia, in particolare nelle Breast Unit.