Si è conclusa, qualche giorno fa, la prima edizione del Corso di perfezionamento in “Patient Advocacy per le Associazioni dei pazienti oncologici e onco-ematologici”.
Nato dalla collaborazione tra il gruppo di associazioni “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere” e l’Università degli Studi di Pavia, con lo scopo di dare alle associazioni e ai volontari ulteriori strumenti per essere validi supporti ai pazienti oncologici, il corso contava la presenza anche del nostro volontario Daniele Serafini.
Siamo davvero felici che un nostro volontario abbia avuto la possibilità di partecipare ad un progetto di questa portata. E di aver aumentato così anche il nostro bagaglio di conoscenza in ambito di advocacy, necessario per rimanere sempre aggiornati e dalla parte dei pazienti e, in particolare, per avere sempre più strumenti adeguati a comunicare anche con le istituzioni.
Per i chilometri, il tempo, l’interesse e la dedizione nel seguire le lezioni, ringraziamo davvero di cuore il nostro Daniele. Ma, soprattutto, ringraziamo tutte le associazioni de “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere” grazie alle quali, in modo sinergico e solidale, possiamo portare avanti iniziative di questo calibro e rimanere portavoce dei pazienti e delle loro famiglie.