Sabato 6 maggio alle ore 21 e domenica 7 maggio alle ore 18, presso l’Auditorium Paolo VI della Parrocchia San Nicola di San Salvo, andrà in scena “Sopravvissuto al niente”, spettacolo teatrale di beneficenza scritto da Stefania Ciocca e Roberta Maria Di Bartolomeo, e diretto da Angela Strippoli.
La sceneggiatura di “Sopravvissuto al niente” che nel 2021 si è aggiudicata il Premio Loredana Fornaro, un concorso per il miglior copione teatrale organizzato dall’associazione Lory a colori con un contributo della Regione Abruzzo, per la prima volta dalla vittoria di due anni fa verrà portata in scena da giovani e adulti dell’Azione Cattolica di San Salvo, coordinati egregiamente da Angela Strippoli.
Scritta a quattro mani da Stefania Ciocca e Roberta Maria Di Bartolomeo, madre e figlia, “Sopravvissuto al niente” racconta la storia vera di un ragazzo e di una diagnosi di cancro. Un racconto ricco di emozioni e di coraggio che ha segnato, in maniera indelebile, la famiglia di Stefania e Roberta. Una bellissima testimonianza di resilienza che, in modo spontaneo e generoso, le autrici hanno scelto di condividere.
L’evento benefico, ideato e curato dall’associazione Lory a colori e dalla Caritas Parrocchiale “Gerico”, servirà ad entrambe le associazioni per raccogliere fondi da destinare ai loro progetti, grazie al ricavato ottenuto dalla vendita dei biglietti, il cui prezzo è di 10,00 euro.
I progetti che verranno finanziati sono due in particolare: la realizzazione della nuova sede della Caritas “Gerico”, che servirà a gestire al meglio tutte le attività a sostegno della povertà da loro offerte, e la nuova raccolta fondi 2023 di Lory a colori, dal titolo “Il caffè sospeso della prevenzione”, che servirà a offrire la prima visita gratuita nei percorsi di prevenzione, a donne e uomini di età compresa tra i 20 e i 49 anni. Lo spettacolo di sabato 6 maggio già sold out a pochi giorni dall’inizio della prevendita dei biglietti, è un segnale estremamente positivo e conferma la fiducia di cui godono entrambe le associazioni.